Logo CTRL productions

#004 / festival, Carta Carbone, Treviso

CartaCarbone | 2022

Ecco una grossa novità: il mio primo aftermovie per CartaCarbone ormai giunto alla sua nona edizione!

"Siamo narratori, viviamo circondati dalle nostre storie e da quelle degli altri. Ascoltando, leggendo e raccontando, costruiamo una realtà che diventa coscienza collettiva.
Le storie sono il giardino del pensiero, sono pagine, spartiti, tele e palcoscenici in cui cercarci e ritrovarci finalmente interi. È questa la terra che coltiva la mater di CartaCarbone, Nina Vola, l’associazione culturale nelle cui fibre scorre la linfa dell’autobiografia, labirinto di identità che la scrittura riordina.
In mezzo a questo verde cresce la pianta dalle radici più robuste. CartaCarbone, un albero di racconti che concimano gli sguardi e maturano la ragione. CartaCarbone ti accoglie per mostrarti panorami e prospettive, spazi che respirano e rilasciano tutta la bellezza dei luoghi fatti di piazze, acque e logge affrescate.
La sua ombra ti ristora ma è il tuo calore a farlo crescere: seduto tra i suoi rami, puoi immergerti nel folto delle parole, dove è bello perdersi per ritrovarsi, scambiandosi i cuori, una volta in più. Continueranno a nascere tanti frutti, che genereranno altri semi e altri germogli ancora, nel ciclo perenne che tesse il grande racconto della nostra vita."

Così viene descritto CartaCarbone all'interno del sito ufficiale del Festival, e fidatevi se ve lo dico io che quest'anno ci ho lavorato per la prima volta, è tutto vero: poesia, teatro, musica, letteratura e tutti gli altri tipi di linguaggio, si incontrano per vivere assieme un viaggio nuovo di edizione in edizione...e chissà dove andranno!

"Carolina ha dimostrato professionalità e flessibilità nel seguire i molti eventi (anche in contemporanea) del festival e non perdersi nemmeno un momento saliente. È stato bello vederla muoversi con agilità ma allo stesso tempo discrezione tra gli ospiti e il pubblico per ottenere la ripresa migliore. Il team ha subito notato la passione e la professionalità che ha trasmesso e apprezzato gli ottimi lavori consegnati" // Marco Moretto, Staff Comunicazione del Festival

> Un paio di testimonianze scattate dalle abili mani di Marco Moretto, che per primo è riuscito a farmi non una, ma DUE foto decenti mentre lavoro.


cartacarbonefestival.it